Garanzia

Assistenza e garanzia

DRALI garantisce che i suoi telai sono privi di difetti di produzione o di materiale, se acquistati da un rivenditore autorizzato. Per presentare un reclamo entro il periodo di garanzia, rivolgersi allo stesso rivenditore presso il quale è stato effettuato l'acquisto e restituire il prodotto.

Condizioni di garanzia

Cicli Drali Milano Srl garantisce i propri telai, se acquistati da rivenditori autorizzati DRALI, privi di difetti di produzione o di materiali per:

  • Dieci anni dalla data di acquisto al dettaglio se, entro dieci giorni dall'acquisto, viene registrato sul sito www.ciclidralimilano.it.
  • Due anni se non viene registrata entro trenta giorni dall'acquisto o per prodotti sostitutivi in garanzia.

I telai riconosciuti difettosi da Cicli Drali Milano Srl nei termini della presente garanzia saranno riparati o sostituiti, a discrezione di DRALI. In caso di NON disponibilità del prodotto originale, la sostituzione avverrà con un prodotto simile di valore equivalente. Ricordiamo che la garanzia DRALI copre eventuali difetti estetici e/o di verniciatura per 12 mesi (1 anno).

I prodotti di altre aziende, montati sulle biciclette DRALI, sono coperti dalle garanzie dei rispettivi produttori, ai quali si rimanda.

La presente garanzia non copre:

  • prodotti privi di documento fiscale di acquisto (scontrino o fattura)
  • prodotti non acquistati presso un rivenditore autorizzato DRALI
  • prodotti i cui codici di identificazione siano stati rimossi, alterati, cancellati o resi illeggibili
  • normale usura (compresa la fatica)
  • danni causati da abuso o uso improprio, montaggio errato (ad esempio coppie di serraggio non corrette), manutenzione errata o insufficiente, incidenti, colpi, corrosione, uso di detergenti aggressivi, uso di prodotti non tossici compatibili, riparazioni non eseguite correttamente e, più in generale, tutto ciò che non costituisce un difetto di produzione
  • prodotti giunti al termine naturale del ciclo di vita utile
  • gli effetti dell'esposizione ai raggi UV (sbiadimento, ingiallimento), compresi i colori Fluo
  • gli effetti dell'ambiente salino
  • prodotti riverniciati (anche parzialmente)
  • prodotti che hanno subito modifiche
  • danni da trasporto (responsabilità del trasportatore)
  • difetti estetici che erano facilmente individuabili al momento dell'acquisto del prodotto
  • la manodopera necessaria per la sostituzione

La presente garanzia si applica solo all'acquirente originale e non è trasferibile. La presente garanzia è espressamente limitata alla riparazione o alla sostituzione del prodotto difettoso che è l'unico rimedio in garanzia.

Cicli Drali Milano Srl non è responsabile per danni conseguenti o accidentali. Questa è l'unica garanzia convenzionale in vigore per il prodotto acquistato e qualsiasi garanzia aggiuntiva, implicita o sottintesa è specificamente esclusa. Quando un prodotto viene riparato o sostituito in garanzia gratuitamente, il prodotto sostitutivo ha una nuova garanzia. Inoltre, quando un prodotto viene sostituito in garanzia, il prodotto sostituito diventa di proprietà di Cicli Drali Milano Srl. Qualsiasi controversia relativa alla garanzia, all'acquisto e all'utilizzo dei prodotti DRALI sarà regolata dalla legge italiana; il foro competente sarà quello di Milano, Italia. 

Estendere la durata della garanzia

Per ottenere una garanzia di 10 anni su un telaio DRALI compilate il seguente modulo:

 

Procedura di assistenza

Per richiedere la garanzia è necessario restituire il prodotto allo stesso rivenditore autorizzato DRALI presso il quale è stato acquistato il prodotto. Si prega di notare che se il prodotto è stato acquistato in un altro paese, deve essere restituito al rivenditore autorizzato di quel paese. Consigliamo sempre, sia per la maggiore sicurezza legata al montaggio e alla verifica pre-consegna, sia perché si è sicuri dell'originalità, sia per il miglior servizio post-vendita, di acquistare da un rivenditore autorizzato DRALI vicino alla propria residenza.

Il prodotto deve essere espressamente pulito insieme a:

  • nome, indirizzo, telefoni ed e-mail (come forniti al momento della registrazione della bicicletta sul nostro sito web, se la registrazione è stata effettuata).
  • un documento fiscale che attesti il luogo e la data di acquisto.
  • una descrizione dettagliata del problema (suggeriamo di utilizzare del nastro adesivo per aiutarci a individuare la posizione esatta).
  • una descrizione dei componenti utilizzati insieme al prodotto oggetto del reclamo.
  • una richiesta specifica, se si desidera che i dati personali sensibili forniti non vengano memorizzati per future consultazioni dopo la gestione del reclamo.

 

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